XIII Settimana della Cultura 9-17 aprile

Come dice lo spot del Ministero dei Beni Culturali per la Settimana della Cultura 2011 siamo gli uomini più fortunati del mondo!!!

Grande ritorno da oggi fino al 17 aprile per la XIII Settimana della Cultura. Ingresso gratuito quindi nei musei, ville, luoghi d’interesse artistico, archeologico della città.

Sono stati già annunciati serie di appuntamenti dedicati ai 150 anni dell’Unità d’Italia. Un modo diverso per addentrarsi nel passato che ha contribuito a rendere unito (oggi con qualche acciacco) il nostro Paese, perché nonostante tutto, l’Italia è uno dei paesi più invidiati per il patrimonio architettonico, archeologico e culturale.

Di recentissima apertura è il Museo della Repubblica romana e della memoria garibaldina a Porta San Pancrazio, dove numerosi documenti storici ci riportano a quei giorni rievocandone le tappe fondamentali.

La mostra Ritratti, le tante facce del potere farà da padrona ai Musei Capitolini sul valore del ritratto romano. Particolarmente interessante è la mostra alla Casina delle civette di Villa Torlonia L’arte della ghisa in cui vengono documentate le applicazioni di questo materiale e i relativi impieghi a livello urbanistico e architettonico.

Queste, come anche i giardini segreti di Villa Borghese sono solamente alcune delle mostre e musei che è possibile visitare durante questi 7 giorni di cultura. Sotto alcuni link con il programma completo delle mostre e dei musei.

Buona Settimana della Cultura a tutti!

– Musei in Comune – Roma

– Zetema Progetto Cultura – XIII Settimana della Cultura

– 060608 – Comune di Roma

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...